Ultima modifica: 7 dicembre 2015

Il nostro progetto

L’obiettivo principale di ciascuna scuola del Partenariato sarà quello di realizzare video e risorse multimediali attraverso le quali gli alunni potranno imparare a parlare e ascoltare altre lingue europee, in modo particolare utilizzando espressioni connesse alla comunicazione dei sentimenti e alla risoluzione dei conflitti interpersonali, acquisendo consapevolezza del proprio ruolo all’interno delle comunità locali, nazionali, Europea.
In questo modo ci proponiamo di promuovere tra i bambini delle scuole partner, una maggiore consapevolezza sociale e personale e una migliore conoscenza interculturale. Ci prefiggiamo, altresì, di diffondere una maggiore consapevolezza dell’esistenza di diversi modi di comunicare e di usare il linguaggio come mezzo per diffondere le proprie idee, i propri pensieri e sentimenti, nell’ottica di migliorare la qualità della vita di tutti gli allievi coinvolti nel Partenariato internazionale.