Ultima modifica: 22 giugno 2016
ISTITUTO COMPRENSIVO DI GATTEO > GIOCA WELLNESS 2015/2016

GIOCA WELLNESS 2015/2016

Progetto di educazione fisica "GIOCA WELLNESS" 2015-2016

Nei mesi di aprile e maggio 2016 le classi prime, seconde e terze delle scuola primaria di Gatteo  "De Amicis" e di Sant'Angelo "Marino Moretti"  hanno partecipato al Progetto "Gioca Wellness", promosso e finanziato dall'ufficio VII Ambito Territoriale di Forlì – Cesena, dal Comitato Regionale CONI Emilia Romagna, da Wellness Foundation e dal Comune di Gatteo.
Gli obiettivi del progetto "gioca wellness" sono inerenti all'educazione fisica intesa come momento di benessere e cura del proprio corpo e della propria psiche, attraverso momenti di socializzazione, condivisione e competizione.

Nella realizzazione del progetto i primi passi si sono focalizzati sull'aspetto sociale con giochi di contatto e di conoscenza, il rispetto delle regole e della disciplina ed esercizi e percorsi di abilità, creativita', ragionamento sempre modulati in base all'età e capacità dei bambini.
Tutto questo in un ampio lavoro all'insegna del divertimento e della fantasia, con l'obiettivo principale di promuovere presso gli alunni il valore di seguire uno stile di vita sano e  in movimento.