Ultima modifica: 16 settembre 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO DI GATTEO > Scuole Primarie > Scuola Primaria “Marino Moretti”

Scuola Primaria “Marino Moretti”

Moretti

Scuola Primaria "Marino Moretti"
Via Torricelli 3, Sant’Angelo di Gatteo
Tel. 0541 – 818362
Codice meccanografico:
FOEE81803B

ORARI DI FUNZIONAMENTO
Le lezioni si svolgono secondo due modalità: infatti alcune classi seguono la cosiddetta "settimana corta" con un orario settimanale di 27,45 ore totali, mentre le restanti classi svolgono le attività "a tempo pieno", con un orario complessivo di 40 ore settimanali.

Le classi della "settimana corta" il lunedì iniziano le lezioni alle ore 7.55 e le terminano alle ore 16.45, mentre dalle 12.40 fino alle 13.25 svolgono la merenda prolungata. Dal martedì al venerdì, l'orario scolastico va dalle ore 7.55 alle ore 12.40. Il sabato mattina non si torna a scuola.
Le classi "a tempo pieno" iniziano le lezioni alle ore 8:00 e terminano alle ore 16:00; la mensa è prevista dalle ore 12.30.
Durante la settimana scolastica, dalle ore 7.45 alle ore 7.50 è previsto un servizio di pre-scuola, solo per gli allievi i cui genitori sono entrambi lavoratori ed hanno orari incompatibili con l'ingresso alle ore 7.55 (esigenza da documentare).

Ogni mercoledì pomeriggio gli insegnanti si ritrovano nei locali della scuola dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per la programmazione settimanale delle attività educative e didattiche.

SPAZI E LABORATORI
La scuola è fornita di una biblioteca, un laboratorio di informatica, una palestra polifunzionale e un'ampia aula mensa. All’esterno è dotata di un cortile pavimentato e sul retro di un piccolo giardino utilizzato per laboratori di giardinaggio. Sono stati necessari alcuni lavori di ampliamento del plesso scolastico che tra le altre cose hanno reso esclusivo l'accesso ad un parco riservato sul retro della scuola. Inoltre, dall'anno scolastico 2017/2018 dispone, sempre all'interno del cortile di fronte all'entrata, di una serra totalmente ecologica realizzata con bottiglie di plastica riciclata.

libri_di_testo-150x150   ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Equipe pedagogica di plesso

Classe 1^A

– Maniscalchi Francesca